Municipio 7

Notizia del:
09/01/2024

AGGIORNAMENTO DEL 09/01/24 FRANA VIA ACQUASANTA

Informiamo che già nella mattinata odierna si provvederà ad un parziale sgombero della carreggiata per garantire il transito solo per la gestione di situazioni di emergenza 118 o similari, nonostante permanga una situazione di rischio residuo.

La previsione è di poter riaprire la circolazione stradale al pubblico, in modalità senso unico alternato, entro la giornata di domani mercoledì 10 gennaio o al più tardi per la mattinata di giovedì.

Il Comune di Genova ha attivato la procedura di somma urgenza per la risoluzione del problema della frana di Via Acquasanta. Ciò consentirà un rapido affidamento dei lavori di messa in sicurezza e ripristino della viabilità.

Il ripristino dello status quo avverrà in due tempi:

1) messa in sicurezza del costone di roccia pericolante e sgombero parziale della carreggiata con istituzione senso unico alternato entro questo venerdì;

2) intervento definitivo di messa in sicurezza del tratto stradale e ripristino della viabilità originale entro un mese.

Ultimo aggiornamento: 09/01/2024