Geoportale Aggiornata la componente geologica del Piano Urbanistico Comunale (PUC)

Componente geologica
Notizia del:
05/07/2023

L’attuale Piano Urbanistico Comunale (PUC) di Genova è entrato in vigore il 3 dicembre 2015 e, sin dalla fase di redazione, è stato costruito tenendo conto delle fonti cartografiche relative alla geologia del territorio.

L’ente preposto alla redazione della cartografia dei Piani di bacino è Regione Liguria e ad ogni aggiornamento della stessa, il Comune recepisce l’aggiornamento anche nella componente geologica del Piano Urbanistico.

Viene quindi reso noto che sono stati aggiornati e implementati alcuni tematismi di carattere geologico da parte dell'Ufficio Geologico della Direzione Urbanistica, in collaborazione con l'Ufficio SIT della Direzione Technology Office, e con risorse esclusivamente interne alla civica amministrazione.

Di seguito sono riportati i link dei tematismi visibili nel Geoportale:

Le suddette cartografie, oltre alla Carta Esposizione Versanti e alla Carta dell'Acclività, sono anche visibili in formato pdf sul sito istituzionale del Comune - Piano Urbanistico Comunale vigente al seguente link: http://www.comune.genova.it/servizi/puc

Ultimo aggiornamento: 04/07/2023