AMT partecipa alla virtual edition di del salone Orientamenti 2020, dedicato a scuola, a formazione e orientamento nel mondo del lavoro dal 10 al 12 novembre su www.orientamenti.regione.liguria.it.
In linea con il tema del salone Saper cambiare, con uno stand virtuale racconterà lo sviluppo della mobilità elettrica e le nuove professioni che a questo cambiamento sono collegate.
Questo è il terzo anno che AMT partecipa al Salone per presentare le occasioni di lavoro ai ragazzi che finiscono il ciclo scolastico secondario e l’Università.
Negli ultimi tre anni sono state assunte 363 persone nell'azienda. Nel 2018 102 autisti e 6 operai, nel 2019 142 autisti, 19 operai e 9 impiegati (di cui 6 ingegneri) e nel 2020, a oggi, 79 autisti e 6 impiegati (di cui 3 ingegneri). Sono stati assunti 323 autisti, ragazzi e ragazze che hanno deciso di intraprendere una professione importante a servizio della città ma ricerca anche altre professionalità dedicate alla manutenzione di bus, metro e impianti verticali e risorse specializzate, in particolare ingegneri.