Partecipate A.M.T. - Verifica intensiva a Brignole Passeggeri più virtuosi: il 95% viaggia in regola

Notizia del:
17/07/2020

Verifica intensiva a Brignole

Passeggeri più virtuosi: il 95% viaggia in regola

Passeggeri virtuosi a Brignole dove, questa mattina, si è svolta la verifica intensiva di AMT. L’evasione registrata è stata del 5%, contro il 95% di controllati che viaggiava regolarmente.

Un dato di evasione basso, di grande soddisfazione per l’azienda.

12 Verificatori, supportati da due agenti della Polizia Municipale, hanno controllato, dalle 7.00 alle 12.00, il capolinea di viale Thaon di Revel a servizio delle linee 14, 45, 84, 86, 87, 82, 356, 480 e 482.

Complessivamente sono stati verificati 1.700 passeggeri e sono state riscontrate 86 situazioni irregolari. 32 degli 86 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando direttamente al VTV l’oblazione di euro 41,50.

Il tasso di evasione riscontrato questa mattina conforta l’azienda circa la propria strategia di contrasto all’evasione e sui rinnovati sforzi su questo tema nella ripresa post-Covid. Questo emerge in particolar modo se si confronta il dato di oggi con il dato della precedente verifica intensiva, svolta sempre in viale Thaon di Revel, nel maggio scorso, quando era stata registrata un‘evasione del 14,8%.

Alla verifica intensiva hanno partecipato anche agenti della Polizia Municipale. La loro presenza favorisce e facilita i controlli, in particolar modo in questo momento quelli relativi all’obbligo di indossare la mascherina a bordo dei mezzi pubblici, e consente una più efficace identificazione dei trasgressori e delle false dichiarazioni di identità.

Le verifiche sui diversi mezzi proseguiranno nei prossimi giorni con la stessa intensità a tutela di chi utilizza correttamente il mezzo pubblico.

Ultimo aggiornamento: 17/07/2020