Verifica intensiva in centro città
Controllate contemporaneamente via XX Settembre, via Ceccardi e via Dante.
Genova, 21 luglio 2020
Verificatori AMT in azione contemporaneamente in centro città per controllare fermate e capolinea bus: è stata questa la strategia della verifica intensiva che si è svolta nella mattinata di oggi, martedì 21 luglio.
18 Verificatori Titoli di Viaggio di AMT, suddivisi in gruppi, hanno controllato in contemporanea, dalle 7.00 alle 11.30, il centro città in tre diversi punti: presso la fermata bus di via XX Settembre 2/Portoria a servizio delle linee 17/, 18, 20, 36, 37, 39, 40, 42, 44 e 46, al capolinea della linea 17/ di via Ceccardi e presso il capolinea di via Dante delle linee 37 e 44.
Nella tripla verifica i VTV, supportati da due agenti della Polizia Municipale, hanno controllato complessivamente 1.299 passeggeri. Sono state riscontrate 70 situazioni di mancanza del titolo di viaggio, pari a un tasso di evasione del 5,4%. 18 dei 70 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando l’oblazione di euro 41,50.
L’impegno che coinvolge i Verificatori Titoli di Viaggio nei controlli intensivi si somma alla verifica ordinaria che tutti i giorni viene svolta sui servizi gestiti da AMT, con l’obiettivo di tutelare i cittadini che viaggiano regolarmente sui mezzi pubblici. Il piano di contrasto all’evasione proseguirà anche nelle prossime settimane; la continuità dei controlli rappresenta infatti il punto cardine del piano dell’Azienda per contrastare il fenomeno dell’evasione tariffaria.