Commercio AVVISO AGLI OPERATORI COMMERCIALI PER LA FIERA DEL MARE 2022

Notizia del:
04/07/2022

Si avvisa che la manifestazione fieristica denominata “FIERA DEL MARE  2022”, si svolgerà nella giornata di domenica 31.07.2022 dalle ore 08,00 alle ore 21,00 con ingresso a partire dalle ore 06.00. E’ vietato abbandonare la manifestazione prima del termine sopra indicato.

Per il buon risultato della manifestazione si richiede l’osservanza di quanto previsto dagli artt.  26, 27  e 28 del vigente Regolamento comunale in materia di commercio e polizia annonaria.

Si raccomanda di osservare la normativa vigente contro la diffusione del virus Covid 19.

I modelli di pagamento di quanto dovuto verranno forniti successivamente.

Visti i buoni risultati conseguiti nell’organizzazione delle fiere precedenti, si procederà, anche in questa occasione,  all’assegnazione dei posteggi liberi (spunta) che avverrà antecedentemente lo svolgimento della fiera, per questioni organizzative e di sicurezza.

Si ricorda pertanto l’importanza di comunicare  la propria partecipazione od eventualmente la non partecipazione a questo Ufficio, esclusivamente all’indirizzo commerfiere@comune.genova.it entro le ore 24,00 del 20.07.22.

Per la buona riuscita della manifestazione, si prega di dare l’adesione solo in caso di certezza di partecipazione, per evitare stalli inutilizzati il giorno della fiera.

Per questioni tecniche e d‘urgenza non saranno prese in considerazione le comunicazioni pervenute oltre la data sopra indicata o espresse con altri mezzi (cartaceo o pec) o inviate ad altri indirizzi.

Si ricorda che la Legge Regionale  1/2007 e s.m.i. prevede le seguenti sanzioni per violazioni quali:

- Esercizio dell’attività su aree pubbliche senza autorizzazione o concessione: € 5.000 oltre il sequestro delle merci e delle attrezzature;

-Mancanza di Carta d’esercizio e relativa Attestazione di regolarità contributiva rilasciata da un comune della Liguria: € 2.000,00 oltre il sequestro delle merci e delle attrezzature;

-Esercizio dell’attività con Carta d’esercizio ma senza l’Attestazione di regolarità contributiva rilasciata da un comune della Liguria: € 1.000,00;

-Omessa esposizione dei prezzi di vendita della merce: € 1.000,00;

-In caso di assenza del titolare, esercizio condotto da persona senza la qualifica di dipendente o collaboratore familiare o senza il possesso dei requisiti morali  e/o professionali: € 500,00;

-Violazioni a limitazioni o divieti stabiliti dal Comune: € 500,00;

-Mancata esibizione di Carta d’esercizio e Attestazione di regolarità contributiva rilasciata da un comune della Liguria: da € 100,00 a € 500,00.

I documenti inerenti l’attività dovranno essere detenuti presso il banco nel formato originale.

Ultimo aggiornamento: 04/07/2022