Avviso per l'individuazione di prodotti, esperienze e servizi turistici della città di Genova

Contenuto

Notizia del: 
04/08/2020

Il Comune di Genova intende attuare politiche di sviluppo del turismo per promuovere il territorio e favorire la crescita delle imprese, delle attività produttive e dei servizi attraverso il turismo inteso come occasione di sviluppo economico della Città nel suo complesso.


Per favorire la messa a sistema dell’offerta della Città di Genova come destinazione turistica e per valorizzarla appieno è stata implementata grazie ai proventi derivanti dall’imposta di soggiorno, d’intesa con Camera di Commercio e le Associazioni rappresentative di Categoria, una nuova piattaforma on line, un vero e proprio Store on line nel quale i prodotti e servizi turistici potranno essere pubblicati e promossi, gratuitamente.


Per avvisare i gestori di prodotti e servizi turistici dell’esistenza della nuova piattaforma è stata avviata una call, con determinazione dirigenziale della Direzione Turismo n.32 del 03/08/2020.


Nella piattaforma potranno essere pubblicate tutte le esperienze, i prodotti e servizi turistici che la Città può offrire ai visitatori. Si tratta di una vera e propria vetrina attraverso la quale i potenziali visitatori di tutto il mondo potranno consultare e progettare la loro vacanza e visita della Città di Genova, in modo agevole ed immediato.


L’obiettivo è quello di stimolare l'interesse per Genova e invogliare all'acquisto di esperienze, itinerari, visite guidate, facilitando il più possibile l'incontro tra domanda e offerta turistica e fornendo allo stesso tempo un servizio che consentirà a regime di procedere agli acquisti on line e di programmare la propria vacanza, riducendo anche le code.


Per pubblicare il proprio prodotto, servizio, esperienza nella nuova piattaforma, si chiede ai soggetti interessati di completare il seguente modello, reperibile al link, entro e non oltre il 30/09/2020.


Sarà possibile presentare le domande anche successivamente alla data sopra riportata, che verranno valutate periodicamente e inserite nell’ambiente virtuale, d’intesa con Camera di Commercio e le Associazioni presenti al Tavolo di Concertazione dell’Imposta di Soggiorno.
Coloro che si sono già candidati nel precedente avviso, salvo diversa comunicazione, verranno inseriti nello Store on line sulla base di quanto dichiarato in occasione del precedente avviso.


Il Responsabile del presente Procedimento è la Dott.ssa Sandra Torre, per informazioni chiamare il 010/5572599.

Ultimo aggiornamento: 28/08/2020