Casa AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ASSEGNAZIONE DI UN CONTRIBUTO ECONOMICO UNA TANTUM DESTINATO A COMITATI CITTADINI, FONDAZIONI, ISTITUZIONI A CARATTERE PRIVATO, ASSOCIAZIONI CHE SVOLGANO ATTIVITÀ IN FAVORE DELLA POPOLAZIONE DEI QUA

Notizia del:
20/12/2022

DIREZIONE POLITICHE ATTIVE PER LA CASA - UFFICIO CASA

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ASSEGNAZIONE DI UN CONTRIBUTO ECONOMICO UNA TANTUM DESTINATO A COMITATI CITTADINI, FONDAZIONI, ISTITUZIONI A CARATTERE PRIVATO, ASSOCIAZIONI CHE SVOLGANO ATTIVITÀ IN FAVORE DELLA POPOLAZIONE DEI QUARTIERI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA.

SI RENDE NOTO CHE

il Comune di Genova, con determinazione dirigenziale n. 2022-179.0.0/473 del 16 dicembre 2022, ha approvato l’Avviso Pubblico per la manifestazione di interesse per l’assegnazione di un contributo economico una tantum destinato a Comitati di cittadini, Fondazioni, Istituzioni a carattere privato, Associazioni che svolgono attività in favore della popolazione dei quartieri di edilizia residenziale pubblica con decorrenza dal 20 dicembre 2022 a tutto il 29 dicembre 2022.

Le attività possono essere di promozione sociale, ricreative, culturali, sportive o di altro tipo che si inseriscano in un contesto di progettualità per la qualità dell’abitare, sempre più necessaria per la riduzione del disagio abitativo ed insediativo.

I soggetti interessati devono essere già costituiti alla data del 20 dicembre 2022 ed essere attivi sul territorio con attività-documentabili da almeno due anni.

La domanda per la concessione del contributo deve essere sottoscritta dal legale rappresentante del Comitato, Fondazione, Istituzione a carattere privato, Associazione richiedente secondo le modalità previste dall’Avviso Pubblico per la manifestazione di interesse e compilata in ogni sua parte pena il rigetto della stessa.

Le modalità di valutazione e attribuzione del contributo sono meglio descritte nel suddetto Avviso Pubblico per la manifestazione di interesse.

La domanda, compilata, firmata, datata e completa della documentazione richiesta, dovrà essere inserita in busta chiusa con l’indicazione del nome del mittente e del seguente indirizzo:

AL COMUNE DI GENOVA Direzione Politiche della Casa

Ufficio Casa

c/o Archivio Generale - Ufficio Protocollo

Via di Francia 1 16149 GENOVA

La busta contenente la domanda, con la modalità sopra indicata, dovrà essere consegnata improrogabilmente entro il 29 dicembre 2022, pena l’esclusione dalla procedura concorsuale, direttamente all’Archivio Generale – Via di Francia 1 dal Lunedì al Venerdì dalle h. 8,30 alle h. 12,30;

È consentito, inoltre, l’invio della domanda anche tramite p.e.c. (posta elettronica certificata) esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica comunegenova@postemailcertificata.it (in questo caso fa fede la data di invio della p.e.c.).

La casella di p.e.c. utilizzata per l’invio della domanda dovrà essere una p.e.c. personale dell’intestatario della domanda. Nel caso la p.e.c. personale non riporti un nome riconducibile in modo inequivocabile all’intestatario richiedente, dovrà essere allegata anche la richiesta di casella di posta certificata che faccia risalire all’identità del richiedente. Si precisa che l’uso di p.e.c. di altro intestatario, è ammesso solo con allegata dichiarazione che autorizza il Comune all’utilizzo della stessa per tutte le comunicazioni inerenti la procedura, manlevando l’Ente da qualsiasi responsabilità per tale utilizzo. L’autorizzazione deve essere sottoscritta dal richiedente e dall’intestatario della p.e.c..

Ultimo aggiornamento: 09/01/2023