Campionato Europeo di Judo

Notizia del:
14/06/2019

L'International Blind Sports Federation (IBSA)  gestisce e dirige a livello internazionale lo Sport paralimpico per ipovedenti e ciechi.

L’Evento sportivo è un Campionato Europeo di Judo per atleti non vedenti e ipovedenti e si svolgerà dal 23 al 29 Luglio 2019 presso l’RDS Stadium.

Ad oggi si sono iscritte 17 Nazioni Europee, per un totale di 150 atleti e altrettanti accompagnatori; molti di più saranno coloro che viaggeranno verso la nostra città come turisti e spettatori di questo grande Evento facendo salire le presenze alberghiere ben oltre quota 3.000.

• l’hotel di riferimento delle Delegazioni sportive sarà il Tower Genoa Airport Hotel
  • il palazzetto dello sport sarà l’RDS Stadium di Genova Fiumara
  • le visite mediche oculistiche verranno effettuate presso l’ambulatori ASL 3 di Fiumara
  • la Cerimonia di Apertura si terrà nella maestosa cornice del Teatro Modena
  • la Cena di Gala sarà servita nella coreografica sala dei Delfini dentro l’Acquario di Genova

Domanda per attività di volontariato a supporto del Campionato Europeo di Judo per atleti non vedenti e ipovedenti.

23-29 Luglio 2019, Genova - RDS Stadium

Scadenza presentazione domande 30 giugno

Per informazioni, rivolgersi all'Ufficio Valorizzazione del Volontariato:

coordvolontariato@comune.genova.it

Tel.010 5577243-73378-73726