Rischio ondata di calore Livello 1 oggi, lunedì 2 settembre

Municipio 6
Municipio VI Chiusura al traffico di Via Cornigliano da venerdì 25 a lunedì 28 Febbraio

Notizia del:
23/02/2022

Si informa la cittadinanza della modifica temporanea al traffico di Via Cornigliano programmata per il 25-26-27-28 febbraio dalle ore 22.00 del 25 alle 05.00 del 28, in chiusura totale della viabilità nella parte interessata, per consentire i lavori di abbassamento della carreggiata nel tratto tra via Pellizzari e l’incrocio con via San Giovanni d'Acri.

Segnaliamo che il transito sarà interdetto tra via Pelizzari e piazza Massena, con chiusura dell’incrocio con via S. G. Acri, pertanto:

• Per i veicoli provenienti da ponente diretti verso levante il percorso preferenziale è via Guido Rossa
  • Per i veicoli provenienti da ponente diretti in via Cornigliano il transito è consentito fino a via De Cavero
  • Lato ponente restano aperte le vie laterali di monte e di valle di via Cornigliano fino a via De Cavero e via Pellizzari comprese
  • Per i veicoli provenienti da levante diretti verso ponente il percorso preferenziale è via Guido Rossa
  • Per i veicoli provenienti da levante diretti in via Cornigliano il transito è consentito fino a piazza Massena con svolta obbligata in corso Perrone o via Coronata
  • Per i veicoli provenienti da via Coronata e da corso Perrone divieto di svolta in via Cornigliano
  • Per i veicoli diretti alle alture: entrata via Cervetto chiusa, unico accesso da via Dufour:
    • i veicoli diretti a via Guido Agosti percorreranno via Cervetto in direzione levante e via Robotti.
    • I veicoli diretti alla parte bassa di via Cervetto (zona istituto Calasanzio) percorreranno via Cervetto in temporaneo senso unico alternato.
  • Per i veicoli provenienti da sud per via S. G. Acri, transito consentito fino all’incrocio con svolta obbligata in via Nicotera;
  • L’incrocio con via S. G Acri è chiuso salvo che per i mezzi AMT e AMIU.

Sarà presente personale addetto al movieraggio, il presidio della Polizia Locale e la cartellonistica informativa sulla fase in corso.

Ultimo aggiornamento: 23/02/2022