Commercio Concessione temporanea di occupazione suolo pubblico per gli operatori che hanno precedentemente presentato istanza per la Fiera di Natale 2020

Notizia del:
13/12/2020

Si avvisa che la Direzione Sviluppo del Commercio del Comune di Genova a seguito del D.P.C.M. del 4 dicembre u.s. che ha confermato la non fattibilità delle fiere, offre la possibilità agli operatori che hanno precedentemente presentato regolare istanza di partecipazione all'edizione della Fiera di Natale 2020, di fruire di una concessione temporanea di occupazione suolo pubblico in postazioni singole individuate in alcuni punti della città.

La finalità dell’iniziativa è quella di offrire la possibilità di svolgere la propria attività nel periodo natalizio a operatori che hanno subito sul piano economico le conseguenze negative della situazione di emergenza sanitaria che ha caratterizzato il corrente anno.

In tale contesto si è deciso di riservare il presente avviso agli operatori che non risultano titolari anche di posti fissi sui mercati genovesi in quanto sono quelli che hanno attualmente minori possibilità di lavoro.

Gli stessi devono, inoltre, avere la residenza nell’ambito della Città Metropolitana di Genova al fine di limitare il più possibile gli spostamenti in questa fase ancora critica.

I partecipanti dovranno dichiarare di non disporre di posti fissi in mercati dei comuni dell’area metropolitana genovese e durante l’occupazione temporanea in discorso non potranno presentarsi come spuntisti in mercati del comune di Genova.

Le postazioni concesse potranno essere utilizzate solamente in via diretta dai titolari di posti sulla Fiera di Natale; non sono, quindi, consentite l’affittanza o altre forme di subconcessione dei posti.

La carenza anche di uno solo dei descritti requisiti comporterà l’esclusione dalla procedura di assegnazione. Qualora il requisito venga a mancare durante lo svolgimento dell’attività, la concessione sarà dichiarata decaduta automaticamente.

Lunedì 14 dicembre 2020, nel pomeriggio, tali posti verranno assegnati agli aderenti all'iniziativa a partire dalle ore 15.30 presso l'Auditorium del Matitone in via Di Francia 1 seguendo la priorità determinata dal punteggio maturato nella specifica graduatoria. Tali concessioni avranno validità immediata a partire dalla data di rilascio sino al 24 dicembre 2020.

Rosanna Marina, Funzionario Responsabile

Ufficio Occupazioni Suolo Pubblico e Mercati M.V.
Direzione Sviluppo del Commercio
Via di Francia, 1 16149 GENOVA - piano 12 stanza 50 - Tel. 010.5573861