Municipio 6
Municipio VI Via Cornigliano modifica al traffico

Notizia del:
12/07/2021

Si informa che al fine di proseguire con le lavorazioni previste nel progetto di riqualificazione di Via Cornigliano si rende necessario interdire il traffico nell’intersezione di Via San Giovanni d’Acri.
Il traffico verrà quindi destinato ad un bypass realizzato e verificato allo scopo, che consente di aggirare l’incrocio, garantendo comunque la continuità di servizio pubblico e la percorribilità della Via Cornigliano.
Nella giornata di oggi 9 luglio con una vettura prova di AMT sono state condotte, con esito positivo, le prove di percorrenza del trasporto pubblico.
Tale bypass prevederà l’utilizzo in ingresso e/o uscita delle vie limitrofe a valle di via Cornigliano: Via San Giovanni D’Acri, Via Capodistria, Via Bellini, Via Brighenti, Via Bigliati.
Siamo a conoscenza che questa informazione, fornita senza dovuto approfondimento, abbia scatenato preoccupazione nei residenti nelle vie interessate e con questo post ci teniamo a precisare quanto segue.
Dalle verifiche condotte è emersa la necessità di eliminare, in punti strategici, circa 20/25 posti auto distribuiti tra le vie interessate al fine di consentire il transito ai mezzi pubblici in sicurezza. L’unica via che per la sua geometria, non permetterà la sosta è Via Brighenti, dove saranno realizzati anche una fermata bus ed un percorso pedonale.
L’attuazione dell’intervento è prevista per l’ultima settimana di Luglio per una durata di circa 45 giorni.

Seguiranno ulteriori dettagli ed aggiornamenti.

Ultimo aggiornamento: 12/07/2021