Covid 19. In Val Polcevera un "ambulatorio integrato" per test antigenici

Contenuto

Notizia del: 
21/10/2020

Da mercoledì 21 ottobre in Val Polcevera è attivo un punto Asl3 per l’esecuzione dei test antigenici rapidi in modalità drive-through.

 

E' il primo ambulatorio organizzato da MMG e Asl3, in collaborazione con il Municipio V Valpolcevera che ha messo a disposizione la sede.

 

L'"ambulatorio integrato" può essere prenotato attraverso i 17 medici di famiglia del Distretto 10 (AFT), che, a oggi, hanno aderito all’iniziativa,  coprendo un bacino di utenza di circa 20.000 pazienti, da Teglia alla zona del ponte Genova San Giorgio.

La struttura è gestita, anche dal punto di vista operativo dai medici di famiglia, che orienteranno, secondo il caso, il paziente (paucisintomatico, asintomatico, rientro dall’estero) fissandogli direttamente il tampone in auto. Ulteriore servizio, nei casi di persone con lievi sintomi, la doppia opzione cioè tampone e visita all’interno ambulatorio.

L’ambulatorio si trova in via Carnia 153G r nei pressi de giardini Villa Rosa, ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.
 
Il test è l’antigenico rapido con risultato entro 10 minuti (se risultato “non negativo” viene effettuato anche il tampone molecolare rinofaringeo) come quello in uso nell’ambulatorio mobile presso la Commenda dedicato agli abitanti del centro storico.

Ultimo aggiornamento: 21/10/2020