Municipio 6
Municipio VI Evento C-City su patti di collaborazione - venerdì 24/11 ore 15 al Centro Surpluse - Via Bologna

Notizia del:
20/11/2023

C-City Genova Città Circolare è lieta di invitarvi a partecipare all’incontro in cui verranno presentate le potenzialità dei Patti di collaborazione territoriale attivati con il Comune di Genova. Le attività di un patto possono essere svolte anche da singoli cittadini e da comitati informali, affiancati da associazioni, scuole e naturalmente dal Comune di Genova e dalle sue aziende.

Ci saranno: la proiezione di un video e le testimonianze di tre realtà che stanno stipulando o hanno già stipulato un patto di collaborazione in ambito di economia circolare e sostenibilità, per comprenderne al meglio i vantaggi

•  la rete del patto di collaborazione “Centro del riuso e del riparo Surpluse a Coronata”.
  •  il Comitato di genitori della Istituto Comprensivo di Quarto che hanno presentato una proposta di patto di collaborazione per la rigenerazione di un giardino di quartiere
  •  gli insegnanti della scuola primaria Villa Sanguineti che stanno per presentare una proposta di patto di collaborazione “Una serra ed un orto per il quartiere”

Seguirà un rinfresco conclusivo.

Ultimo aggiornamento: 20/11/2023