Municipio 7
Municipio VII Genova Capitale del Libro 2023

Notizia del:
12/06/2023

Genova Capitale del Libro 2023: riconoscimento formale e uso del logo.

Per l’ampiezza e l'organicità della sua proposta culturale, la città di Genova è proclamata  all'unanimità "Capitale Italiana del Libro 2023".

E con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del 24 maggio, anche l’ultimo passo formale per l’attribuzione del premio alla nostra città è stato compiuto.

Ma quali eventi o attività possono fregiarsi dell’ormai celebre logo a onda? Con quali modalità?

E’ stato predisposto un disciplinare di utilizzo del logo da parte di soggetti terzi (enti, istituzioni e associazioni), specificando che prerequisito essenziale è quello di essere iscritti al Patto per la lettura, progetto volto a realizzare una rete di collaborazione tra le realtà culturali operanti nel territorio del Comune con lo scopo di diffondere e valorizzare la lettura come rilevante fattore di benessere individuale e sociale.

Come fare per iscriversi? Tutte le info a questa pagina: https://www.bibliotechedigenova.it/contenuto/come-fare-aderire

Ultimo aggiornamento: 12/06/2023