Scuola e formazione Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia

Notizia del:
15/11/2022

Il 20 novembre si celebrano la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e l’anniversario dell’approvazione della Convenzione Onu sui diritti del fanciullo.

Una ricorrenza molto importante, che richiama l'attenzione sulla centralità dei diritti dei bambini: diritti civili, sociali, politici, culturali ed economici, il diritto alla vita, all'istruzione alla salute, al gioco, alla famiglia, alla protezione dalla violenza, alla non discriminazione, all'ascolto...

In occasione del 20 novembre istituzioni, associazioni e altre realtà di tutto il mondo promuovono incontri, convegni, mostre, spettacoli e altri eventi, che puntano a far riflettere sui temi dell'infanzia e dell'adolescenza. I nidi e le scuole infanzia del Comune di Genova quotidianamente si impegnano nel riconoscimento e nella promozione dei diritti dei bambini e in occasione della Giornata dedicano a loro e alle famiglie specifici momenti di festa e attività.

Negli allegati potete trovarel'elenco delle attività divise per Ambito Territoriale e Municipio

Ultimo aggiornamento: 21/11/2022