Scuola e formazione Green Food Week - il cibo amico del Pianeta

Notizia del:
10/02/2023

Il servizio di ristorazione aderisce con piacere all' iniziativa Green Food Week - il cibo amico del pianeta .

Giovedì 16 febbraio agli utenti dei Nidi d' Infanzia e relative coabitazioni e della scuola primaria Due Giugno verrà distribuito un pasto a basso impatto ambientale.

Nei Nidi d'Infanzia  verrà proposto il miglio, ricco di minerali (ferro, magnesio, potassio, zinco, fosforo, calcio) e vitamine del gruppo B: per questo definito un nutri-cereale perché più completo rispetto a grano, riso e mais. Il miglio non contiene glutine e può essere consumato da soggetti affetti da celiachia e sensibili al glutine. Per questo il miglio è un cibo inclusivo, che fa bene alla salute e che, richiedendo meno fertilizzanti e pesticidi, aiuta a ridurre le emissioni di gas serra e, quindi, a ridurre le cause del cambiamento climatico.
Per tutti questi motivi, l'ONU dedica il 2023 alla riscoperta di questo cereale.

Menu Nidi d'Infanzia e relative coabitazioni:

Minestra di verdura bio con miglio bio

Stracchino bio

Fagiolini saltati bio

Pane bio

Frutta fresca di stagione bio

Menu scuola primaria Due Giugno

Pasta bio al sugo di pomodoro bio

Farinata di ceci bio

Insalata verde bio