Geoportale I bagni pubblici a Genova: come trovarli

Servizi igienici pubblici di piazza Caricamento
Notizia del:
27/09/2023

I bagni pubblici sono un servizio essenziale che il Comune di Genova offre e gestisce su tutto il territorio comunale, con una concentrazione particolare in alcuni luoghi che presentano necessità maggiori: il centro cittadino, i cimiteri o le stazioni della metropolitana, comunque i luoghi ad alta frequentazione.

Non sempre è però facile trovarli. Proprio per la natura del servizio, non vengono posizionati in luoghi ad alta visibilità e quindi, se non si conosce la posizione, diventa talvolta difficile individuarli.

Per rispondere a questa esigenza viene allora pubblicata la mappa dei bagni pubblici, una mappa interattiva navigabile online, anche da smartphone, così da poter ottenere le indicazioni necessarie.

Il servizio è ancora in costruzione, quindi non tutti i dati sono completi e non sono ancora stati censiti tutti i bagni pubblici disponibili, ma si presenta come uno strumento già utile a rispondere alle esigenze concrete del territorio.

Link:

Ultimo aggiornamento: 17/10/2023