Geoportale I Presepi di Genova per Natale 2022

Presepe della Madonnetta (foto Molinari)
Notizia del:
07/12/2022

La tradizione del presepe a Genova affonda le sue radici fino agli inizi del Seicento e ci ha lasciato opere d'arte inestimabili. Tra i presepi genovesi più suggestivi che ancora oggi possiamo visitare segnaliamo il presepe del Santuario di Nostra Signora Assunta di Carbonara, detto “La Madonnetta”, il Presepe del Museo dell’Accademia Ligustica di Belle Arti e il Presepe presso l’Oratorio del Santissimo Sacramento e San Bartolomeo di Staglieno (ulteriori informazioni).

Per l'anno 2022 il Comune di Genova, in particolare la Direzione Comunicazione ed Eventi e l'Ufficio SIT, presenta in collaborazione con l'Arcidiocesi di Genova una mappa con la posizione dei presepi che nel corso dell'Avvento e delle feste di Natale è possibile visitare su tutto il territorio comunale. Cliccando il riferimento sulla mappa, è possibile ottenere ulteriori informazioni: la descrizione del presepe, dove si trova e soprattutto i giorni e gli orari di apertura per la visita.

Link per approfondimenti

Ultimo aggiornamento: 15/12/2022