Rischio ondata di calore Livello 1 oggi, domenica 1 settembre

Municipio VII Inaugurato Village Blue District in Via del Molo n. 65 Genova

Notizia del:
28/03/2024

L’Assessorato al Personale, Politiche dell’Istruzione, Servizi civici, Informatica del Comune di Genova informa che:

è stato inaugurato il 20 marzo 2024 il Village Blue District in Via del Molo n. 65 a Genova.

E’ uno spazio esplicitamente ibrido, il quale accoglie ricercatori ed imprese, ma ancora di più è nato per i cittadini e gli studenti.

L’accesso per il coworking ed il costudying è libero dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 18,00 e fino al 31 maggio sarà aperto anche il sabato e la domenica, compresi i festivi, dalle ore 14,00 alle ore 18,00.

I giovani che hanno partecipato al progetto “Nuove energie emergono dai territori”, a valere su un bando Anci, hanno realizzato un loro progetto dal titolo “Spaziperte.it” che è frutto di una coprogettazione che ha trovato nel Job Centre il suo incubatore. Spaziperte.it è un portale che permette di trovare il posto giusto nel momento giusto, una raccolta dettagliata di luoghi informali dove è possibile studiare da soli o in gruppo, incontrare altri studenti o anche lavorare in smartworking. L’iniziativa è stata promossa da ANCI e finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e ha come capofila la Direzione Politiche dell’Istruzione e Politiche giovanili. Spaziperte.it è un portale online, ideato tra il 2021 ed il 2022 e continuamente aggiornato e dedicato a tutti coloro che vorrebbero studiare e lavorare liberamente fuori casa secondo le proprie esigenze.”

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024