Municipio VII Info dalla: DIREZIONE POLITICHE ATTIVE PER LA CASA relativamente a BANDO PER LA CORRESPONSIONE DEI CONTRIBUTI DEL FONDO NAZIONALE PER IL SOSTEGNO ALLA LOCAZIONE AI SENSI DELL’ART. 11 LEGGE 9-2-1998 N. 431 E DEL DECRETO MINISTERO LAVORI PUBBLICI N. 75/199

Contenuto

Notizia del: 
30/08/2021

Si informano i cittadini interessati  relativamente a quanto indicato dalla: DIREZIONE POLITICHE ATTIVE PER LA CASA UFFICIO CASA

 

BANDO PER LA CORRESPONSIONE DEI CONTRIBUTI DEL FONDO NAZIONALE PER IL SOSTEGNO ALLA LOCAZIONE AI SENSI DELL’ART. 11 LEGGE 9-2-1998 N. 431 E DEL DECRETO MINISTERO LAVORI PUBBLICI N. 75/1999 – ANNO 2021

 

Si rende noto che dal 25 agosto 2021 all’8 ottobre 2021 è in pubblicazione il Bando per la corresponsione dei contributi del Fondo Nazionale per il Sostegno alla locazione ai sensi dell’art 11 legge 9-2-1998 n. 431 e del Decreto Ministero Lavori Pubblici n. 75/1999 per l’anno 2021.

 

Il Bando è stato approvato con Determinazione Dirigenziale n. 313 del 02 agosto 2021 e la relativa modulistica sarà in pubblicazione all’Albo Pretorio del Comune dal 25 agosto all’ 8 ottobre 2021.

 

Sia il bando riportante i requisiti e i criteri sia il modulo domanda potranno essere ritirati dal 25 agosto presso l’atrio del Matitone lato levante Via di Francia 1 – Genova, o scaricati dal sito web del Comune di Genova – Area Tematica “Casa”.

 

La domanda, compilata, firmata, datata e completa della documentazione richiesta, dovrà essere inserita in busta chiusa con l’indicazione del nome del mittente e del seguente indirizzo:

 

COMUNE DI GENOVA

Direzione Politiche della Casa - Ufficio Casa – Contributi

BANDO AFFITTI – 2021 - c/o Archivio Generale - Ufficio Protocollo

Via di Francia 1 presso Auditorium - 16149 GENOVA

 

La busta contenente la domanda e la documentazione sopra indicata, dovrà essere inoltrata improrogabilmente entro l’08 ottobre 2021, pena l’esclusione dalla procedura concorsuale, e solo con una delle seguenti modalità:

 

  • a mezzo di raccomandata A.R. all’Ufficio Protocollo - Archivio Generale – Via di Francia 1 – 16149 Genova; in questo caso fa fede il timbro postale
  • in busta chiusa direttamente all’Archivio Generale – Via di Francia 1 presso Auditorium (orario di ricevimento dal lunedì al venerdì 8.30/12.30)
  • è consentito l’invio della domanda anche tramite posta elettronica certificata PEC esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica comunegenova@postemailcertificata.it. indicando nell’oggetto la seguente dicitura: domanda contributo affitto a nome di (indicare l’intestatario della domanda). In tal caso, a pena di esclusione, il partecipante dovrà essere titolare della casella di posta elettronica certificata (PEC) utilizzata per l’invio della domanda, in questo caso fa fede la data di invio della mail.

 

Per eventuali informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Casa Contributi del Comune di Genova: telefonicamente il lunedi e mercoledi dalle ore 9.00 alle 12.30 al numero 0105574292 o via mail all’indirizzo contributicasa@comune.genova.it.

 

Informativa ex artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 per le attività connesse al “Bando per la corresponsione dei contributi del fondo nazionale per il sostegno all’affitto ai sensi dell'art. 11 legge n. 431/98 e del decreto del ministero dei lavori pubblici n. 75/1999. – anno 2021 –"

 

Finalità e modalità del trattamento

La Civica Amministrazione, in qualità di Titolare del trattamento, con sede legale in Genova, via Garibaldi 9, tel.: +39 010.10.10 e-mail: urpgenova@comune.genova.it PEC: comunegenova@postemailcertificata.it informa gli interessati che il trattamento dei dati personali forniti in sede di partecipazione al presente bando è per l’esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o connessi all’esercizio di pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici.

Il trattamento dei dati è effettuato con modalità prevalentemente informatiche e telematiche.

I dati conferiti sono dati comuni (es. nome e cognome, recapito telefonico, e-mail, etc.), dati particolari (es. salute, stato di gravidanza, condizione di disabilità, etc.) e dati relativi a condanne penali e reati.

I dati sono trattati dal Comune di Genova e da eventuali soggetti esterni (es. A.R.T.E. Azienda Regionale Territoriale per l’Edilizia della Provincia di Genova, Guardia di Finanza, Regione Liguria e altri) o altri soggetti espressamente nominati quali responsabili del trattamento, per le finalità sopra riportate. Al di fuori di queste ipotesi, i dati non sono comunicati a terzi né diffusi, se non nei casi specificamente previsti dal diritto nazionale o dell’Unione europea.

Il conferimento dei dati richiesti nei campi contrassegnati da asterisco o indicati nei moduli quali obbligatori è indispensabile e il loro mancato inserimento non consente di completare l’istruttoria necessaria per quanto richiesto.

 

Periodo di conservazione dei dati

I dati sono trattati per tutto il tempo necessario alla definizione di quanto richiesto dall’utente o quanto previsto dalla procedura e sono successivamente conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa. I dati sono conservati ai sensi dell’art.5, par.1, lett.e) del Regolamento (UE) 2016/679 in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco temporale di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati.

Alcuni dati sono pubblicati nella sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale del Comune di Genova per l’adempimento degli obblighi previsti in materia di anticorruzione e trasparenza di cui al d.lgs. 33/2013 e s.m.i.

 

Diritti degli interessati

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dalla Civica Amministrazione, nei casi previsti, l’accesso ai dati e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt.15 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679). L’apposita istanza è presentata al DPO (Data Protection Officer) del Comune di Genova che ha sede presso il Titolare del trattamento in Genova, Via Garibaldi, 9. e-mail: DPO@comune.genova.it - PEC: DPOcomge@postecert.it

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti sia avvenuto in violazione di quanto previsto dalla disciplina in materia di protezione dei dati personali hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art.77 del Regolamento (UE) 2016/679 o di adire le opportune sedi giudiziarie ai sensi del successivo art.79 del citato Regolamento

 

Allegati
Ultimo aggiornamento: 30/08/2021