Geoportale Mappa dei risultati elettorali del Comune di Genova

Contenuto

Elezioni
Notizia del: 
10/06/2022

L'Ufficio SIT del Comune di Genova pubblicherà nel Geoportale i risultati in tempo reale dello spoglio delle Elezioni Amministrative di domenica 12 giugno 2022 relativi all'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale. L'aggiornamento sarà pubblicato man mano che le informazioni saranno consegnate da parte delle sezioni elettorali.
Il Geoportale renderà disponibili i dati sull'affluenza alle urne dalle ore 12:00 di domenica 12 giugno, mentre a partire da lunedì 13 giugno saranno pubblicati i dati relativi ai risultati elettorali.

Fare riferimento alle note tecniche sottostanti per una consultazione ottimale delle informazioni.

 

Consultazione mappa a pieno schermo: https://mappe.comune.genova.it/MapStore2/#/viewer/openlayers/1000003120

 

Note tecniche
Le mappe del Geoportale sono ottimizzate per essere visualizzate su browser Firefox o Chrome.
La mappa non aggiorna i dati dinamicamente, ma ha bisogno che l’utente si sposti sulla stessa o che faccia zoom-in, zoom-out o aggiorni la pagina con l’apposito pulsante del browser.
In caso si voglia avere un aggiornamento dei dati senza l’intervento di un operatore (come sopra descritto) sarà necessario installare un plugin del browser che effettui l’aggiornamento automatico della pagina. Suggeriamo di utilizzare le seguenti procedure.

 

Chrome

  1. Aprire dal browser Chrome la seguente pagina: https://chrome.google.com/webstore/search/autorefresh
  2. Scegliere l’estensione che si preferisce. Di seguito vengono descritte le impostazioni per AUTO REFRESH PLUS, che risulta essere il maggiormente scaricato.
  3. Cliccare sul plugin scelto e poi il tasto Aggiungi in alto a destra.
  4. Dopo aver consentito l’aggiunta dell’estensione apparirà la pagina di configurazione in cui:

Le impostazioni sono ora salvate automaticamente.

In qualunque momento possono essere modificate oppure disabilitate (nel caso in cui l’utente volesse navigare senza avere l’aggiornamento automatico) cliccando sui tre puntini in altro a destra e andando nel menù Impostazioni e quindi Estensioni.

 

Firefox
Analogamente a quanto descritto sopra, è possibile ricercare un’estensione di auto-aggiornamento anche per il browser Firefox. In questo caso tra i più scaricati troviamo Tab Reloader per il quale è possibile consultare il seguente video tutorial in lingua inglese: https://www.youtube.com/watch?v=zAhQlorZZTc
 

Ultimo aggiornamento: 10/06/2022