Municipio 9

Notizia del:
02/11/2020

Nota esplicativa bando contributi

Per i contributi di attività ordinaria si specifica che gli stessi sono prevalentemente indirizzati alle associazioni che hanno svolto attività a favore della cittadinanza durante l'emergenza sanitaria e a tutte quelle associazioni, in particolar modo sportive, che a causa della pandemia hanno avuto una riduzione dell'attività con un calo di numero di iscritti e/o indisponibilità degli spazi ( ad esempio quelle associazioni che utilizzavano le palestre degli Istituti Comprensivi che, a causa della pandemia, sono state destinate ad altro utilizzo), o che non hanno potuto lavorare a causa della decisione del governo di chiudere l'attività.

In questo caso è necessario allegare una relazione che giustifichi le perdite dichiarate.

Per la seconda tipologia di contributo finalizzato a sostenere la progettazione e realizzazione di eventi fruibili nonostante il distanziamento fisico tra le persone, si precisa che saranno maggiormente apprezzate le iniziative che non prevedono la presenza fisica dei destinatari bensì la fruibilità a distanza da parte degli stessi con modalità particolarmente adattabili ai social.

Si specifica che ai fini della valutazione è sufficiente presentare un'idea progettuale dettagliata e un preventivo di spesa per la realizzazione.

Si precisa che per entrambi i contributi è necessario che l'Associazione richiedente abbia sede legale e/o operativa nel Municipio Levante.

buti

Ultimo aggiornamento: 02/11/2020