Municipio 7
Municipio VII Nuova attività Biblioteca Benzi

Notizia del:
14/06/2022

Ti piace parlare di libri?

Gruppo di lettura

lunedì 20 giugno ore 17

C’è chi legge per commuoversi e chi desidera approfondire le proprie conoscenze, chi vuole scoprire mondi lontani e chi invece vuole solo volare sulle ali della fantasia, chi cerca nozioni e chi cerca emozioni … qualunque motivo spinga a leggere, viene sempre un momento in cui piacerebbe chiedere a qualcun altro: “Ma tu, questo personaggio come lo hai inteso? Lo hai amato o odiato? Quale pezzo ti è piaciuto di più? Ma, secondo te … cosa voleva dire?!?”.

Abbiamo così pensato di creare un piccolo gruppo di lettura online, in cui ci si darà un tema o un libro di riferimento cui articolare attorno la discussione, che sarà condotta dalla prof. Daniela Marella, accanita lettrice. Da una volta all’altra sarà quindi indicato un testo o un tema che permetterà la discussione nell’appuntamento successivo, in modo che le persone abbiamo tempo di leggere il libro indicato o altri correlati, a loro piacere.

Il primo incontro pilota si terrà lunedì 20 giugno alle ore 17, tramite piattaforma Google meet (per la quale è necessario avere un account gmail). Il primo libro scelto è “Come un romanzo” di Daniela Pennac, che costituirà una sorta di introduzione. Per partecipare a questo primo incontro non è necessario aver letto il libro o fare nottate per leggerlo entro lunedì prossimo! Basta aver piacere di ascoltare e magari, perché no, la curiosità di fare qualche domanda.

Se vuoi partecipare, invia una e-mail a biblbenzi@comune.genova.it, indicando la casella di posta gmail a cui inviare il link di invito all’incontro.

Ti aspettiamo!

Civica Biblioteca Rosanna Benzi