Rischio ondata di calore Livello 1 oggi, lunedì 2 settembre

Notizia del:
15/06/2022

Programma  ESTATE SICURA 2022

Il Comune di Genova è parte attiva con Regione Liguria e ASL3 del Sistema di sorveglianza per la Prevenzione degli Effetti del caldo sulla salute. Dal 2005 ad oggi si è consolidato un modello operativo rivolto sia alla generalità della popolazione anziana, che alle categorie di popolazione maggiormente suscettibili.

Le misure di prevenzione messe in atto a livello locale dai servizi socio-sanitari hanno l’obiettivo di mitigare gli effetti dannosi alla salute e ridurre i rischi potenziali derivanti da ondate di calore associate ad alti livelli di umidità.

Cosa fare in caso di rischio di ondate di calore: informazioni sul sito della Protezione Civile del Comune di Genova  e nella documentazione informativa in allegato a fondo pagina.

NUMERI UTILI per anziani e famiglie in difficoltà:

AUSER 800 995988 attivo nei giorni feriali e festivi dalle ore 8 alle 20
    AGORA' 800 593235 attivo nei giorni feriali e festivi dalle ore 8 alle 20.

Ultimo aggiornamento: 27/07/2022