Demografici PAGAMENTO OPERAZIONI PRESSO GLI UFFICI DI ANAGRAFE E STATO CIVILE CON DENARO CONTATO O CON POS

Notizia del:
29/11/2022

Si avvisa la cittadinanza che dal 24 dicembre fino a metà gennaio gli uffici comunali non potranno garantire l’erogazione dei resti a seguito delle chiusure contabili previste dalla vigente normativa.

È necessario, quindi, presentarsi con il denaro contato per le Carte di Identità Elettroniche (€ 22,21) e per qualsiasi pratica a pagamento immediato.

Si ricorda che per le operazioni anagrafiche - carta d’identità, atti sostitutivi di notorietà, autentica di foto, firma e documenti - è possibile pagare anche tramite pos (bancomat, carte di debito o credito, postepay etc.) c/o gli Uffici di Corso Torino e c/o alcuni Municipi in funzione degli apparecchi POS al momento disponibili.

Si consiglia di verificare la possibilità di pagamento tramite POS consultando il sito del Municipio di interesse (https://smart.comune.genova.it/municipi cliccando poi sul Municipio / sezione Uffici e Servizi / sezione Anagrafe).

Si precisa che, al fine di evitare il disagio di pagamenti in contati presso gli sportelli, è in corso la predisposizione di un servizio di pagamento tramite il sito istituzionale che permetterà la generazione dell'avviso di pagamento della CIE online (tramite PagoPa), prima ancora di recarsi allo sportello.

Ultimo aggiornamento: 29/11/2022