Si avvisa la cittadinanza che dal 24 dicembre fino a metà gennaio gli uffici comunali non potranno garantire l’erogazione dei resti a seguito delle chiusure contabili previste dalla vigente normativa.
È necessario, quindi, presentarsi con il denaro contato per le Carte di Identità Elettroniche (€ 22,21) e per qualsiasi pratica a pagamento immediato.
Si ricorda che per le operazioni anagrafiche - carta d’identità, atti sostitutivi di notorietà, autentica di foto, firma e documenti - è possibile pagare anche tramite pos (bancomat, carte di debito o credito, postepay etc.) c/o gli Uffici di Corso Torino e c/o alcuni Municipi in funzione degli apparecchi POS al momento disponibili.
Si consiglia di verificare la possibilità di pagamento tramite POS consultando il sito del Municipio di interesse (https://smart.comune.genova.it/municipi cliccando poi sul Municipio / sezione Uffici e Servizi / sezione Anagrafe).
Si precisa che, al fine di evitare il disagio di pagamenti in contati presso gli sportelli, è in corso la predisposizione di un servizio di pagamento tramite il sito istituzionale che permetterà la generazione dell'avviso di pagamento della CIE online (tramite PagoPa), prima ancora di recarsi allo sportello.