Municipio 6
Municipio VI Progetto ILAUD Changing Cornigliano

Notizia del:
08/06/2022

ILAUD - Changing Cornigliano - Sette temi per una trasformazione urbana e sociale di quartiere.

Si tratta di un progetto interessante per il contributo che può offrire per migliorare la situazione abitativa, urbanistica, sociale e culturale di Cornigliano, ma anche come modello per altre situazioni analoghe in Italia e in altri paesi del mondo.

Che cosa è l’I.L.A.&U.D.

L’ILAUD ( International Laboratory of Architecture & Urban Design) è una libera associazione (e dal 2020 associazione del terzo settore) fondata in Italia nel 1976 da Giancarlo De Carlo coinvolgendo diverse scuole di architettura e urbanistica internazionali, istituzioni culturali e studiosi i cui interessi sono focalizzati sui problemi dell’habitat umano.
Le attività dell’ILAUD hanno come momento culmine l’organizzazione di laboratori basati sul lavoro suddiviso in più gruppi, per lo più internazionali, in cui si alternano momenti di studio, seminari e lezioni frontali, a definizione della fondamentale attività di conoscenza che si crea attraverso la relazione collettiva tra studenti, docenti e cittadinanza attiva.

In fondo alla pagina è disponibile il documento integrale.

Ultimo aggiornamento: 09/06/2022