stemma municipio 1
Municipio I Seminario sul tema dell'educazione digitale, sui rischi e sulle risorse legate all'uso del web

Notizia del:
16/11/2021

Si tratta del primo di due incontri cittadini (il secondo sarà il 27 novembre dalle 9,30 alle 12,30 nel Salone di rappresentanza di palazzo Tursi relatore lo psicoanalista e psicoterapeuta Dott. Alberto Rossetti e le formatrici dell’Università della Strada del gruppo Abele di Torino) di un percorso formativo a rinforzo delle competenze digitali di genitori, insegnanti, educatori, medici, pediatri… e mirata a evidenziare le opportunità offerte dal web ma anche i pericoli insiti, con particolare riferimento a prevenzione e contrasto del cyberbullismo e dell’adescamento on-line, che successivamente proseguirà a livello territoriale con altri 20 appuntamenti riguardanti l’utilizzo del digitale nel percorso di crescita, diversificati con riferimento allo 0/6 anni, età della primaria, pre-adolescenza e adolescenza.

Interverrà la polizia postale e delle formatrici dell’Università della Strada del gruppo Abele di Torino (per partecipare occorre iscriversi sulla piattaforma del Salone)

Data:

Mercoledì 17 Novembre 2021 ore 14:30