Sbarazzo O SBARASSO da SUPERBA

Contenuto

RICICLA, COMPRA e VENDI

 

Dal 5 settembre 2017 è aperto il mercatino O sbarasso da Superba, dove tutti i privati, le associazioni e i soggetti del terzo settore possono vendere, scambiare o acquistare oggetti usati.

Nei locali al coperto di via Semini 12, a San Quirico, in un anno di attività si sono avvicendati oltre 35.000 espositori, con una presenza media giornaliera di 114 unità e picchi nei mesi di febbraio, marzo e aprile, soprattutto di lunedì’ e sabato.

Previa esibizione di un documento di riconoscimento e, eventualmente, di permesso di soggiorno chiunque, ad eccezione delle imprese iscritte alla Camera di Commercio, può fruire di uno spazio espositivo fino a 4 metri quadrati, sottoscrivendo un impegno ad accettare il regolamento del mercato e dietro versamento di una quota giornaliera di un euro, fino ad esaurimento di disponibilità.

Il mercato è raggiungibile in:

 

  • autobus linea 7 AMT dalla Stazione Marittima
  • autobus linea 63 AMT da via Avio
  • treno sulla linea Genova – Arquata con fermata a San Biagio
  • auto con possibilità di parcheggio


Non é possibile vendere oggetti nuovi, voluminosi o ingombranti, preziosi, generi alimentari, animali, qualunque genere di arma o oggetti potenzialmente atti ad offendere, materiali destinati a un pubblico adulto e materiale pericoloso, esplosivo o infiammabile.

Lo spazio assegnato può essere allestito dalle 7.30 alle 9.30, dal lunedì al sabato. Le attività di compravendita iniziano alle 8 per terminare alle 13. Entro le 14 il mercato deve essere lasciato sgombero e pulito.

Eventuali violazioni di legge o di regolamento saranno segnalate alla Polizia giudiziaria o locale. Organizzatori e Amministrazione comunale possono negare l’assegnazione degli spazi e la partecipazione all’attività per gravi violazioni di legge o di regolamento.

Ultimo aggiornamento: 23/09/2020