Gli Osservatorii incontrano Bucci

Contenuto

News del
19/11/2019

Dopo una visita con il sindaco Bucci al cantiere del viadotto Polcevera si è tenuto un briefing a Porta Siberia

Lunedì 18 novembre, in una riunione congiunta, i due Osservatori (Ambiente e Salute - Demolizione, Ricostruzione e Viabilità), hanno incontrato il Commissario Straordinario alla Ricostruzione Marco Bucci.
I due organi, voluti dal Commissario come punto di riferimento per la cittadinanza che vive e lavora nei pressi del cantiere del Nuovo Viadotto Polcevera, hanno presentato due report sulle attività svolte fino ad oggi (riunioni, incontri, audizioni di comitati, audizioni in Commissione Consiliare, ecc...). 
 
Sono circa 250 le istanze indirizzate dai cittadini agli indirizzi mail degli Osservatori, dall'inizio della loro attività, a cui si vanno a sommare le circa 300 domande o richieste di chiarimento che sono state portate ai tavoli di confronto e discussione direttamente dai membri dei due gruppi di lavoro. Tra le tematiche più ricorrenti domande legate alla viabilità della Valpolcevera, precisazioni sulla lettura dei monitoraggi ambientali e aggiornamenti sulla gestione dei detriti.
 
I due Osservatori sono stati costituiti lo scorso febbraio e sono composti da rappresentati dei cittadini scelti tra i componenti dei tre municipi coinvolti dal crollo di Ponte Morandi (Ponente, Centro Ovest e Valpolcevera).
Nel corso dell'incontro, il Commissario Marco Bucci ha voluto ricordare l'importanza del lavoro svolto dagli Osservatori, presieduti rispettivamente da Luciano Grasso (Ambiente e Salute) e Caterina Patrocinio (Demolizione, Ricostruzione e Viabilità).

Ultimo aggiornamento: 20/11/2019