Report della prima riunione operativa dell'osservatorio demolizione, ricostruzione e viabilità del Viadotto Polcevera
In evidenza, nel corso della prima riunione dell' ODRV, osservatorio per la demolizione, ricostruzione e viabilità del Viadotto Polcevera, che si è riunito lunedì scorso, 4 marzo, presso il Municipio Centro Ovest, l'approvazione, all'unanimità del regolamento di funzionamento dell'organismo creato dal Comune di Genova per consentire ai cittadini di avere uno strumento di confronto sui temi più sentiti legati al cantiere di demolizione e ricostruzione del Viadotto Polcevera.
Nel corso dell'incontro, la coordinatrice architetto Caterina Patrocinio, ha presentato ai componenti del team il nuovo referente della struttura commissariale architetto Alessandro Figliomeni, che subetra la dimissionario Gianbattista Poggi.
Dopo la nomina del segretario, nella persona di Alessio Bevilacqua, la discussione è entrata nel merito, con al centro i comitati di zona, e i rapporti che devono intercorrere tra gli stessi e l'ODRV. Si è deciso di individuare un referente per comitato, con il compito, in un'ottica di massima collaborazione e trasparenza, di mantenere i collegamenti tra comitati, municipi e osservatorio, soprattutto nell’ambito della programmazione dei lavori.
Sono state esaminate le istanze e le richieste sinora pervenute ed è stato deciso di programmare una FAQ, domande più frequenti con le relative risposte, all'interno del link dell'osservatorio.
La rinunione si è conclusa alle ore 19,25.