Arrestato dalla Polizia Locale: sequestrate oltre cento dosi tra eroina e crack

Contenuto

News del
26/08/2025
La sostanza stupefacente e il denaro sequestrati

Assessora Viscogliosi: «Proseguiremo in stretta collaborazione con l’autorità giudiziaria e con tutte le forze dell’ordine»

Ieri mattina gli agenti della Polizia Locale di Genova hanno arrestato un trentacinquenne di nazionalità senegalese per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Nel corso di un servizio di contrasto allo spaccio di droga, nella zona ricompresa tra la darsena cittadina e via Gramsci, gli agenti hanno notato intorno alle ore 08:15 la presenza del presunto pusher sulla via Gramsci, il quale poco dopo si è spostato nella zona di vico del Campo dove avrebbe effettuato una cessione di sostanza stupefacente a un consumatore italiano. Dopo lo scambio gli agenti hanno seguito il compratore e lo hanno fermato in vico delle Cavigliere, trovandolo in possesso una dose di crack. Nel frattempo, il presunto pusher si è allontanato repentinamente dalla zona della cessione, facendo perdere le proprie tracce.

 

L'uomo è ricomparso nella zona della Darsena cittadina alle ore 09:45 e dopo alcuni minuti è stato fermato dagli agenti sulla via Gramsci. Accompagnato presso gli Uffici di Piazza Ortiz n. 8, è stato sottoposto a perquisizione personale all'esito della quale è stato trovato in possesso di 29 dosi di eroina e 85 dosi di crack, per un peso complessivo totale di quasi 75 grammi di sostanza stupefacente, occultata negli indumenti, nonché di una somma di denaro presumibilmente provento dell'attività di cessione di droga. 

 

Si tratta di uno straniero irregolare sul territorio nazionale, gravato da un precedente per spaccio di droga. Dell’arresto è stato avvisato il pubblico ministero di turno il quale ha disposto che l'arrestato venisse associato alla casa circondariale di Genova Marassi in attesa di convalida da parte del gip
L’intervento odierno costituisce un importante risultato per la Polizia Locale di Genova, frutto dei servizi preventivi svolti in maniera continuativa nell’area Darsena/Gramsci, in stretto coordinamento con le altre forze di polizia.

 

Si precisa che resta salva la presunzione di innocenza per cui tutti gli indagati sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva.

 

«L’operazione condotta conferma l’efficacia delle attività di monitoraggio e controllo del territorio da parte della Polizia Locale, con particolare attenzione alle aree cittadine maggiormente esposte al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Proseguiremo a sostenere con determinazione queste azioni, in stretta collaborazione con l’autorità giudiziaria e con tutte le forze dell’ordine, al fine di garantire maggiore sicurezza e tutela della legalità per la comunità genovese». Lo dichiara l’assessora alla Sicurezza Urbana e Polizia Locale, Arianna Viscogliosi.

 

Ultimo aggiornamento: 26/08/2025