
La donna, di nazionalità francese, era accompagnata dalla figlia minorenne. Dopo averle prestato soccorso gli agenti l’hanno scortata al terminal traghetti
Il traffico intenso e la paura di perdere la nave sono costati a una quarantenne francese un attacco di panico e la perdita dei sensi. È successo oggi, nella rotatoria di via di Francia-via Cantore: la donna, accompagnata dalla figlia minorenne, è svenuta sul marciapiede ed è stata subito soccorsa da due agenti della Polizia locale che, oltre a chiamare il 118, si sono presi cura della bambina calmandola e rassicurandola. La donna, rifiutando il trasporto in pronto soccorso per gli accertamenti del caso, ha spiegato agli agenti di pattuglia le motivazioni dello stato di agitazione: gli agenti hanno poi scortato al terminal madre e figlia, assicurandosi che prendessero la nave.
«Voglio ringraziare gli agenti della Polizia locale che quest’oggi hanno dimostrato non solo tempestività e professionalità, ma anche quel lato umano essenziale nello svolgimento della loro professione – dice l’assessore alla Polizia locale e alla Sicurezza urbana Arianna Viscogliosi -. Episodi come questo ci fanno capire l’importanza e la preparazione del nostro corpo di polizia di fronte a situazioni che possono essere le più disparate e che bisogna affrontare con lucidità e attenzione per il prossimo».