Progetti Europei Adeguamento di 46 edifici scolastici per la ripresa in sicurezza delle attività didattiche (Pon per la Scuola 2014-2020)

Contenuto

Realizzato con il sostegno del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale PON 2014-2020

Per la Scuola: Competenze e Ambienti per l’apprendimento.

 

Investiamo nel vostro futuro.

 

Asse II - Infrastrutture per l’Istruzione - Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)

 

Obiettivo specifico 10.7 - Azione 10.7.1 “Aumento della propensione dei giovani a permanere nei contesti formativi, attraverso il miglioramento della sicurezza e della fruibilità degli ambienti scolastici”.

 

Il Comune di Genova, grazie al contributo a valere sui fondi PON 2014-2020, ha concluso positivamente il Programma adeguando e adattando n. 46 edifici scolastici, distribuiti nelle 9 circoscrizioni di decentramento denominate Municipi, garantendo così una equa distribuzione sul territorio della città delle risorse concesse.

 

Gli interventi riguardano l’adattamento e l’adeguamento degli spazi e degli ambienti scolastici e delle aule didattiche degli edifici pubblici per l’adozione di misure funzionali al contenimento del rischio da Covid-19, necessari per la ripresa in sicurezza delle attività in presenza prevista per settembre 2020.

 

Tali opere di manutenzione straordinaria consistono principalmente in: demolizione/ricostruzione di partizioni interne, sostituzione di infissi interni/esterni, ristrutturazione di servizi igienici, impermeabilizzazioni di coperture e terrazzi e sistemazioni di spazi esterni.

 

Il Comune di Genova è risultato beneficiario di un contributo complessivo pari a € 1.300.000,00 a valere sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).

Allegati
Ultimo aggiornamento: 12/03/2021