ILocate

Contenuto

 

ILocate
Indoor/outdoor LOCation and Asset management Through open gEodata

 

Sito Internet

 

GI-LOCATE, finanziato dal programma ICT - PSP, ha l’obiettivo di semplificare la vita degli utenti aiutandoli a “navigare” all’interno degli edifici, usando il loro smartphone, per raggiungere il loro luogo di destinazione (ad es. all’interno di un ufficio pubblico, una clinica, un centro commerciale, ecc.). Il progetto consente, inoltre, di localizzare oggetti ed attrezzature portatili all’interno di spazi, in modo da migliorare la loro gestione e manutenzione.

 

Data inizio: 01/10/2013
Data fine: 30/09/2016

 

25 partner
14 città: Alba Iulia, Baia Sprie, Brasov, Dresden, Genova, Lussemburgo, Marousi, Msida, Rijeka, Rovereto, Sibiu, Tremosine sul Garda, Utrecht, Velletri

 

Comune di Genova

 

Finanziamento UE:  € 101.134,00 

Partner locali: Comune di Genova, GISIG (Geographical Information Systems International Group) 

 

Il pilota di Genova è stato sviluppato nell’edificio San Benigno Torre Nord, meglio conosciuto come “Matitone”, sede principale degli uffici del Comune di Genova, dove le persone devono recarsi per i servizi rilasciati a professionisti, imprese e cittadini; l’edificio è sede della maggior parte degli uffici tecnici del Comune (polizia municipale, uffici legati alla gestione del territorio e all’urbanistica, gestione degli edifici comunali, sistemi informativi gestionali e ICT, ecc.), la sua superficie totale è di 39.000 metri quadrati e gli uffici ospitano circa 1.400 dipendenti e 80.000 visitatori l’anno. Il progetto sviluppa, dunque, un servizio in grado di guidare il cittadino verso l’ufficio pubblico preposto allo svolgimento della pratica di interesse.

Contattaci

 

Contattaci: progettieuropei@comune.genova.it

 

Direzione Sviluppo Economico, Progetti di Innovazione
Comune di Genova

Via G. Garibaldi 9, 16124, Genova