Agenzia per la famiglia Educazione civica e scuola III edizione (a.s. 2020/2021)

immagine in bianco nero dello skyline di Genova

Questa terza edizione propone attività compatibili anche con i limiti previsti dalle disposizioni conseguenti all'emergenza Covid19 e riprende l’invito alle scuole ad approfondire importanti argomenti di educazione civica (socialità e solidarietà, bene comune, Intergenerazione) partendo da alcuni articoli della nostra Costituzione. Per ogni tema sono state preparate schede di approfondimento differenziate per i diversi cicli scolastici (dalle scuole dell'infanzia alle secondarie) e una scheda riportante riferimenti a realtà attive in città in relazione alla specifica tematica. Insegnanti e famiglie potranno inserire le attività proposte nei percorsi di studi e nelle loro giornate a casa e per far conoscere le loro attività sul tema le scuole potranno inviare foto e resoconti scritti all’indirizzo email: educazionecivicascuole@comune.genova.it.

@comune.genova.it>

Ultimo aggiornamento: 23/03/2022