
L’assessora Coppola interviene al seminario organizzato presso il Dipartimento di Architettura e Design
L'assessora all'Urbanistica e Verde urbano, Francesca Coppola è intervenuta oggi, presso il Dipartimento di Architettura e Design dell'Università di Genova, al seminario dedicato alla progettazione di coperture verdi, organizzato dall'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Genova in collaborazione con Harpo verdepensile.
"Occasioni di formazione come queste sono importanti perché aiutano a far crescere sul territorio, nelle università, competenze specifiche che ci aiuteranno, un domani, a mettere a terra nuove progettualità. I temi del depaving e del verde pensile, e più in generale delle nature based solutions, sono strategici per il futuro urbanistico delle nostre città e ci offrono l’occasione di ripensare alcuni spazi sia pubblici che privati. Genova, su questi temi, vuole porsi come città all’avanguardia. Per questo motivo abbiamo aderito con entusiasmo alle consultazioni ministeriali per la stesura del PNR, il Piano Nazionale di Ripristino della Natura, e il nostro impegno su questo fronte proseguirà" ha dichiarato l'assessora Coppola.
