Al via la Genova BeDesign Week 22

Contenuto

Articolo del
18/05/2022
veduta del centro storico con logo manifestazione

Questa terza edizione apre al mondo del design nautico

Claudio Critelli

Vernissage, stamattina, per la Genova BeDesign Week 22 organizzata dal DiDe-Distretto del Design.

 

La manifestazione, diffusa nel centro storico, giunge alla terza edizione confermandosi punto di riferimento nel mondo del design esaltando il proficuo rapporto pubblico-privato ed il valore del design nell’uso quotidiano grazie al coinvolgimento di diverse competenze: creativa, industriale, commerciale e culturale.

 

Idealmente legato all’attuale epoca storica è il tema proposto, ossia il tempo inteso come qualità e benessere dell’individuo e di sostenibilità. Ad arricchire il tutto lo spazio dedicato al mondo del design nautico.

 

Motore centrale dell’attività della Genova BeDesign Week 22 è un fitto calendario di eventi che per tutti i cinque giorni della manifestazione animeranno constantemente vie e piazze del distretto con performance musicali, mostre e conferenze. 72 le location espositive di cui 18 esposizioni negli atri dei palazzi storici, 16 nelle piazze e 23 nelle attività commerciali.

 

Gli eventi saranno 120: 27 tra talk/conferenze, di cui 2 in collaborazione con il Festival del Tempo, 12 in collaborazione con l’Ordine degli Architetti, 7 in collaborazione con la mostra Caleidoscopio e 2 in sinergia con l’Università di Edimburgo. Tra le principali novità anche il bando internazionale “Il Tempo del Corpo”, finalizzato ad assegnare residenze per la realizzazione di installazioni all’interno di una parte del centro storico di Genova.

 

Il programma: https://www.didegenova.it/edizione-2022/

Ultimo aggiornamento: 19/05/2022