AMT apre il primo Point a Palazzo Ducale. Un punto di contatto per cittadini e turisti

12/02/2019

Biglietteria e punto informativo in una delle più suggestive location cittadine. Siglata con IREN una partnership innovativa per ampliare la presenza di AMT sul territorio e offrire vantaggi ai clienti

michele luna

AMT scalda i motori e porta a Palazzo Ducale l'ultimo nato dei suoi sportelli per il pubblico. Inaugurato questa mattina a Palazzo Ducale, presenti il vicesindaco assessore alla mobilità Stefano Balleari, l'amministratore unico di AMT Marco Beltrami e Gianluca Buffo, amministratore delegato di IREN Mercato, il nuovo Point non ha solo la funzione di erogare biglietti e abbonamenti, ma ricopre il ruolo di punto di incontro per clienti e cittadini e di centro informativo per turisti, alla scoperta della città con il trasporto pubblico.

“AMT si è traferita nel cuore della nostra città - sottolinea Stefano Balleari - offrendo un nuovo servizio di biglietteria, ma non solo. Il nuovo Point rappresenta la volontà di questa amministrazione di essere vicina ai genovesi. Sulla stessa linea è l’innovativo accordo fra AMT e IREN che porterà facilitazioni ai genovesi, economiche e logistiche. Anche in questo caso società in qualche modo legate a questa amministrazione provano a dialogare e a cercare soluzioni vantaggiose per tutti i cittadini” -  conclude il vicesindaco.

L’apertura di questo nuovo punto AMT, disponibile da oggi pomeriggio, rientra nella strategia, già avviata dall’azienda, di lavorare più vicini al cliente, in un’ottica concreta di facilitazione al dialogo e all’incontro. Non a caso la scelta è caduta sulla prestigiosa location di Palazzo Ducale: un punto fortemente attrattivo, centralissimo, fulcro della cultura cittadina e snodo strategico per i tanti cittadini e turisti che si muovono in città. All’interno del Point, facilmente accessibile grazie alla pedana inclinata, sono installate sei postazioni: due dedicate al servizio clienti e quattro alla vendita.

"E' solo un punto di partenza - ha detto Beltrami - presto ci sarà una emettitrice automatica sistemata fuori dal locale dove sarà possibile fare bigliettazione oltre l'orario di apertura dello sportello. Sarà anche un luogo di aggregazione dove fare eventi rivolti al trasporto pubblico. La strategia rimane quella di andare vicino alle persone facilitando la relazione, potenziando il canale on line senza dimenticare il canale fisico. L'accordo con IREN ha due scopi. Il primo è quello di poter offrire altri punti fisici dove poter fare gli abbonamenti, con due punti Iren in via SS. Giacomo e Filippo e a Sestri Ponente in cui non eravamo presenti, il secondo - conclude l'amministratore unico di AMT - sono le agevolazioni commerciali che offriamo ai nostri clienti a cavallo tra AMTe IREN".

La strategia di AMT di facilitare la relazione con la clientela si arricchisce di nuove opportunità anche grazie all’innovativa partnership commerciale siglata con IREN Luce Gas e Servizi, che offrirà sconti significativi sugli abbonamenti AMT a quanti sceglieranno l’azienda per la fornitura di Gas ed Elettricità aprendo nuove utenze.  Dal 1° aprile gli sportelli IREN di via Santi Giacomo e Filippo e di via Giotto a Sestri Ponente cominceranno a svolgere anche attività di vendita degli abbonamenti AMT, prime emissioni e rinnovi. Nei mesi successivi si arricchiranno le possibilità di acquisto.

“Oggi inauguriamo una nuova opportunità concreta e tangibile per i clienti-cittadini che abitano nei nostri territori e di cui ci prendiamo sempre più cura - dichiara Gianluca Bufo - Abbiamo già affiancato ad una vasta gamma di offerte energetiche anche prodotti e servizi che rendono la vita di tutti noi più smart e confortevole. La partnership con AMT è un’evoluzione in tal senso: dà l’occasione di offrire un risparmio significativo per la sottoscrizione di un abbonamento annuale AMT e promuove l’utilizzo dei mezzi pubblici in un’ottica di incentivo alla mobilità sostenibile”.

Il nuovo AMT Point di Palazzo Ducale si aggiunge altri punti vendita già presenti sul territorio: la biglietteria all’interno della stazione metro di Brignole e i centri AMT di via Bobbio, via Avio e piazza Manin. L’orario di apertura nella fase inziale sarà dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle ore 16.00. L’apertura del nuovo Point prevede lo spostamento del Servizio Clienti da via Bobbio alla centralissima nuova location.

Ultimo aggiornamento: 12/02/2019