Asef. Da luglio i pagamenti si faranno con Pago-Pa

22/06/2020
parte di locandian asef

Dal sito aziendale rinnovato le transazioni per i servizi funebri si potranno fare online

Grafica e architettura interna rinnovate, fruibilità e rapidità di accesso, gestione intuitiva dei contenuti, servizi al cittadino per A.Se.F.

Da lunedì 21 giugno la nuova versione è online.

La società partecipata del Comune di Genova ha un nuovo volto, in rete, che garantisce ai cittadini contatti diretti e immediati, accesso al bouquet di offerte e prodotti, una panoramica del neonato progetto A.Se.F. per Genova per la sponsorizzazione di eventi con valore sociale e in ambito cittadino.

Non solo: da metà luglio sarà possibile effettuare il pagamento dei servizi dal sito attraverso il circuito Pago-Pa.

ll portale A.Se.F. si arricchirà anche di una sezione fotografica che ripercorre la storia centenaria della società partecipata con immagini dei servizi funebri dei genovesi più famosi.

“Il restyling del sito internet aziendale ha richiesto mesi di lavoro e un notevole sforzo organizzativo – commenta Franco Rossetti, amministratore unico A.Se.F.  – In linea con i mutamenti sociali avvenuti negli ultimi anni intorno ai quali sono stati costruiti i nostri servizi ai cittadini, abbiamo sentito la necessità di rinverdire l’immagine aziendale. Abbiamo realizzato nuovi prodotti, lanciato campagne marketing per farli conoscere all’utenza, rinnovato interamente il parco mezzi e rinforzato il personale in ogni settore. Era giunto il momento di proporre anche un sito internet interattivo, in grado di riflettere l’immagine di una società fortemente dinamica quale è oggi A.Se.F.”.

La navigazione è intuitiva e facilmente intellegibile.

Nella fascia alta della home page, dopo la sezione di presentazione dell’azienda (“Chi siamo”), si entra subito nel vivo delle offerte (“A.Se.F. per te”), con la panoramica di servizi e prodotti; quindi vi sono le sezioni dedicate alle attività sociali a finanziamento diretto (“A.Se.F. per Genova”) e alla previdenza funeraria,che consente di organizzare in vita e nei minimi dettagli il proprio servizio funebre.

Scorrendo verso il basso, un sistema a pulsanti consente di accedere direttamente alle sezioni di maggiore interesse per l’utenza, fornendo una panoramica immediata della dislocazione delle agenzie sul territorio, dei contatti telefonici e dei prodotti.

Continuando la navigazione  nella sezione “News”, presentate le recenti attività in ambito sociale svolte dall’azienda e tutte le informazioni sui concorsi in atto per l’accesso nelle file aziendali.

Infine il Pago–Pa, il nuovo servizio che consente  di saldare le fatture direttamente dal sito. Il sistema è in fase di rodaggio e sarà operativo da metà luglio. Anche in questo caso la fruibilità del servizio è semplice e immediata.

Sull’ordine cliente aziendale l’utente troverà le proprie credenziali con cui accedere al servizio. Seguendo le istruzioni, potrà inserire le credenziali e visualizzerà l’importo totale dell’ordine cliente, deciderà quanto pagare inserendo la cifra desiderata. Attraverso un tasto “paga ora” verrà reindirizzato al sito di Pago-Pa dove effettuerà il pagamento con i sistemi a disposizione (paypal, carte, istituti bancari abilitati).

Effettuato il pagamento, l’utente riceverà la contabile del pagamento effettuato.

Ultimo aggiornamento: 22/06/2020