Cerimonia della bandiera all'ex Boero di Molassana

20/02/2020

Da oggi la bandiera tricolore sulla più alta delle torri, giunta al completamento della copertura.

Sulla più alta delle torri dell’area ex Boero di Molassana sventola da questa mattina una bandiera tricolore, a testimoniare l’avanzamento dei lavori nell’area di riconversione industriale che dagli anni ’50 ha ospitato gli stabilimenti produttivi dell’azienda Boero.

La tradizionale cerimonia della posa della bandiera sull’ultimo piano degli edifici si è svol-ta alla presenza del Vicesindaco, degli assessori alle Politiche della Casa e Housing Sociale e all’Urbanistica e del Presidente del municipio Media Val Bisagno, oltre che degli altri attori del progetto (DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. con il team del Fondo Hou-sing Sociale Liguria, Cassa Depositi e Prestiti, studio di architettura milanese Barreca & La Varra.

Nell’area è prevista la realizzazione di quattro edifici residenziali affacciati su un parco pubblico, con circa 170 unità abitative e un’ampia dotazione di servizi al piano terra tra cui un asilo nido.

Esempio di rigenerazione urbana, l’intervento in corso è un’importante risposta alla domanda di alloggi sociali, realizzati creando modelli di svi-luppo basati sulla sostenibilità (ambientale, economica, sociale e inclusiva) e capaci di generare un incremento della qualità della vita dei cittadini.

Ultimo aggiornamento: 20/02/2020