Da venerdì 8 febbraio nuova viabilità in corso Buenos Aires

Contenuto

Il cambiamento è necessario per il proseguimento  dei lavori di messa in sicurezza del torrente Bisagno. 

Venerdì 8 febbraio, a causa dell'ampliamento del cantiere per la copertura del Bisagno, cambia la viabilità alla Foce. I lavori di modifica alla viabilità in direzione sud inizieranno alle ore 20 di giovedì 7 e dureranno fino alle ore 6 di venerdì 8 febbraio 2019. 

"I lavori di rifacimento della copertura del Bisagno - ha detto il vicesindaco assessore alla mobilità Stefano Balleari - sono interventi importantissimi per la messa in sicurezza idrogeologica della città. Certo - ha proseguito Balleari - arrecheranno qualche disagio, soprattutto alla viabilità, che subirà alcune lievi modifiche. Il cantiere, che attualmente insiste su viale Brigata Bisagno, si sposterà leggermente verso Corso Buenos Aires, impegnando due corsie che attualmente sono riservate alle auto e ai mezzi pubblici. La corsia in direzione ponente resterà dedicata ai mezzi pubblici, mentre in direzione levante le tre corsie si ridurranno a una, dove potranno transitare tutti i tipi di veicoli. Per alleggerire il traffico su via Cadorna, si consiglia di percorrere Via Diaz in direzione levante e proseguire su Via Carlo Barabino".

 

Per esigenze di cantiere, rimane chiuso lo sbocco veicolare di Via Santa Zita su Viale Brigata Bisagno. In tutta l’area interessata dai lavori la velocità massima consentita al traffico veicolare è di 30 Km/h. Tutti gli aggiornamenti sui cambi di viabilità e sull’avanzamento dei lavori sono pubblicati sul sito internet www.cantierebisagnolottofinale.it, e sui social network: pagina facebook (@cantierebisagno2lotto3stralcio) e account twitter (@cantiereB).

Ultimo aggiornamento: 07/02/2019

Valuta il sito