In funzione gli ascensori del parcheggio di via Donato Somma a Nervi

Contenuto

Sono stati definiti anche gli orari di apertura: tutti i giorni dalle 7,30 alle 23. Collegano il parcheggio con l'abitato di via Crocifisso

Fabrizio Assandri

Sono stati riaperti, nei giorni scorsi, gli ascensori di collegamento tra Via Donato Somma e Via Crocifisso nel parcheggio “Streghe” di via Donato Somma a Nervi. Il parcheggio multipiano che può ospitare 350 auto, con un centinaio di posti a uso pubblico a pagamento, era stato attivato un anno fa.

 

Gli ascensori di collegamento, dopo una fase di apertura provvisoria, erano stati chiusi in attesa del completamento delle necessarie procedure amministrative per l’uso pubblico. Come da accordi con l'Amministrazione, sono stati definiti quali orari di apertura: tutti i giorni dalle 7,30 alle 23, fatte salve eventuali esigenze di interesse pubblico per ulteriore ampliamento dell’orario di apertura. Gli ascensori, che pur essendo gestiti da privati sono ad uso pubblico, sono due e sono collegati tra loro da una galleria pedonale.

 

Gli ascensori, oltre a servire tutti i sei piani interni al parcheggio, collegano la struttura con l’abitato di via Crocifisso. Si concretizza così l’accessibilità tra via Donato Somma e via Crocifisso con sicuro beneficio degli abitanti. Un terzo ascensore, di gestione privata ma ad uso pubblico, collegherà viale Franchini con via dei Vassalli, servendo così una parte di utenza del centro di Nervi. L’impianto è già realizzato ma per la messa in esercizio si attende la definizione di alcuni adempimenti da parte dei privati.

Ultimo aggiornamento: 26/02/2020