Genova aderisce alla prima Giornata Nazionale per le vittime di Coronavirus

Contenuto

Articolo del
18/03/2021
Gonfalone di Genova all'ingresso di Palazzo Tursi

Il sindaco Marco Bucci: "Lavoriamo a un monumento e a una fondazione per aiutare le famiglie"

"Un monumento a Genova per ricordare le vittime di Coronavirus, ma anche una fondazione per aiutare le famiglie delle vittime". Il sindaco di Genova Marco Bucci racconta i progetti a cui sta lavorando il Comune, nella prima "Giornata Nazionale in memoria delle vittime di Coronavirus".

 

Alle 11 in punto, in contemporanea con la visita del presidente del Consiglio Mario Draghi a Bergamo, anche Genova ha aderito all'iniziativa dell'Anci, l'associazione dei Comuni italiani, che ha invitato a osservare un minuto di silenzio davanti all'ingresso dei Municipi di tutta Italia per ricordare le tante vittime del Covid e onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari.

 

Le bandiere di Palazzo Tursi sono a mezz'asta. La breve cerimonia è stata presieduta dal vicesindaco di Genova Pietro Piciocchi e dall'assessore Paola Bordilli. "Dobbiamo ricordare quello che è successo - ha aggiunto il sindaco Bucci - per capire come programmare un servizio sempre migliore per i cittadini, il ricordo di questa pandemia ce lo porteremo addosso a lungo ma ci servirà per strutturare al meglio le nostre difese".

Ultimo aggiornamento: 18/03/2021