Genova Hip Hop Festival, gran successo di pubblico ai Giardini Baltimora

Contenuto

Articolo del
23/01/2023
hip hop
Irene Moretti

 Gran successo di pubblico per la quinta edizione del Genova Hip Hop Festival che ieri ha portato ai Giardini Baltimora almeno 4mila persone, entrate a rotazione tra la prima e la seconda parte della kermesse.

«È stato bellissimo vedere i Giardini Baltimora così pieni sabato sera - dice il consigliere delegato ai Grandi eventi Federica Cavalleri -, pieni di giovani, di musica e di vita. Abbiamo scelto i Giardini Baltimora come cornice perché vogliamo far rivivere una zona che come amministrazione abbiamo voluto fortemente riqualificare e che costituisce uno dei polmoni verdi della città. Ringrazio tutti quelli che si sono spesi e impegnati per la buona riuscita di questo evento e do appuntamento al prossimo anno, sperando di registrare numeri ancora maggiori».

La giornata è iniziata alle 16, con le esibizioni di Nicename, Equipe 149, Chicuta, Rojito, Hellsy, Sossy, Akill Miami, Sayf, Albert Eams, Theo Rem, Vago, Gorka.  In apertura alla fase serale, quaranta minuti sono stati dedicati al deejaying con Dj Kamo e Mr Phil.  Dalle 21 in poi artisti affermati della scena rap nazionale: Spike, Inoki, Ensi, Nerone, Quentin40, Silent bob & Sick Budd, 13 Pietro & lil busso, Helmi Sa7bi, Miriam Ayaba.

Ultimo aggiornamento: 22/06/2023