Hypogea 2023

Contenuto

Articolo del
29/09/2023
foto

IV congresso internazionale di speleologia in cavità artificiali, fino a domani a Palazzo Ducale

Silvia Stefani

È iniziato questa mattina a Palazzo Ducale il IV congresso internazionale di speleologia in cavità artificiali HYPOGEA2023, organizzato dal Centro Studi Sotterranei con il supporto della Società Speleologica Italiana. L’iniziativa, che proseguirà fino a domani, rappresenta un punto di riferimento per la conoscenza, la tutela e la valorizzazione del patrimonio ipogeo di interesse storico e archeologico a livello internazionale.

 

Obiettivo del congresso, che vede la presenza dei principali esperti della speleologia mondiale, è quello di promuovere la conoscenza, la tutela e la valorizzazione del patrimonio ipogeo di interesse storico e archeologico a livello internazionale.

 

«Genova, città di grande ricchezza archeologica, accoglie con piacere questo importante evento internazionale - ha commentato l’assessore al Marketing territoriale Francesca Corso – Gli ipogei sono un patrimonio prezioso, non solo a livello di ambiente e infrastrutture, ma anche dal punto di vista architettonico e culturale. È dunque di primaria importanza tutelare e valorizzare queto patrimonio, che rappresenta anche un importante volano per il turismo».

Ultimo aggiornamento: 29/09/2023