
A Palazzo Tursi la tradizionale restituzione degli auguri. Le grandi sfide sociali ed economiche che attendono la città al centro degli interventi
Questa mattina il sindaco di Genova Marco Bucci e il presidente del Consiglio comunale Alessio Piana hanno accolto il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova, in visita a Palazzo Tursi per ricambiare l’appuntamento augurale nella Curia arcivescovile svoltosi, come ogni anno, nel periodo natalizio.
Dopo un cordiale colloquio privato, l’incontro si è spostato nel Salone di Rappresentanza affollato da assessori, consiglieri comunali e dipendenti.
Le grandi sfide che Genova sta affrontando e il futuro che si sta costruendo hanno aperto gli interventi che hanno poi interessato vari aspetti della vita della nostra città di cui è stato sottolineato il ruolo strategico a livello nazionale. Fra questi la situazione sociale ed economica e le azioni, volte al bene collettivo, che la Chiesa ed il Comune svolgono nei propri ambiti. Particolare attenzione è stata dedicata al tema dell’accoglienza e al senso di comunità che l’Europa deve rappresentare.