Il sindaco Marco Bucci incontra il vice ministro Alessandro Morelli

Contenuto

Articolo del
09/04/2021

Giornata genovese per il vice ministro alle Infrastrutture, oggi insieme al sindaco per un sopralluogo nell'area del ponte San Giorgio 

Silvia Stefani

Una tappa a Genova per il vice ministro alle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili Alessandro Morelli che oggi, insieme al sindaco Marco Bucci, ha visitato l’area del parco che sorgerà sotto il ponte San Giorgio.

 

«Abbiamo già pronto il project planning e, non appena verranno approvati i finanziamenti, inizieremo i lavori del Memoriale: è una promessa che abbiamo fatto alle famiglie delle vittime e il nostro obiettivo è posare la prima pietra il 14 agosto, in occasione della commemorazione – ha spiegato il sindaco Bucci - Stiamo lavorando alla progettazione definitiva per la parte industriale. Se otterremo il finanziamento, nel primo trimestre del prossimo anno potremo dare il via ai lavori per la parte dell’industria ad alta tecnologia prevista dal piano Boeri e, contemporaneamente, iniziare i lavori del cerchio rosso. Sulla parte di levante, è partito il progetto per la ristrutturazione dei palazzi rimasti, dove faremo un senior housing e uno student housing».

 

«Oggi siamo qui a ragionare sul ponte e sulle possibilità di sviluppo del sottoponte, una realtà importante per la città» così il viceministro Morelli, che sullo sblocco degli 88 milioni del Decreto Genova ha aggiunto: «Genova ha una grande fortuna: un sindaco operativo e un sostegno da parte del Parlamento. Il Paese è stato vicino a Genova e la città ha dato una risposta di efficacia e di efficienza. Oggi siamo qui per dare ottime notizie a Genova per quanto riguarda il tema del sotto ponte, da domani lavoriamo anche sul tema dei ristori».

Ultimo aggiornamento: 09/04/2021