Inaugurata alle Scuderie del Quirinale la mostra dedicata a Italo Calvino

12/10/2023
inaugurazione scuderie

In arrivo, sabato al Ducale, il ramo genovese della mostra

Silvia Stefani

Inaugurata oggi alle Scuderie del Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la mostra Favoloso Calvino. Il mondo come opera d’arte. Carpaccio, de Chirico, Gnoli, Melotti e gli altri.

La rassegna si inserisce nelle iniziative del centenario della nascita dello scrittore Italo Calvino ed è frutto di una collaborazione tra il prestigioso museo Scuderie del Quirinale, Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Comune di Genova e Regione Liguria.

Una partnership che prevede una doppia inaugurazione: sabato 14 ottobre toccherà infatti a Calvino cantafavole, la mostra gemella che sarà allestita a Palazzo Ducale e che rappresenta uno degli eventi di punta di Genova capitale italiana del libro 2023.

Ultimo aggiornamento: 13/10/2023