Inaugurato il nuovo ufficio integrato dell'Agenzia delle Entrate

Contenuto

Articolo del
20/01/2020

La nuova sede di via Finocchiaro Aprile 1 accorpa servizi fiscali, catastali e di pubblicità immobiliare

Claudia Lupi

E’ stato inaugurato questa mattina il nuovo Ufficio integrato dell’Agenzia delle Entrate di via Finocchiaro Aprile 1, alla presenza di Marco Bucci, sindaco di Genova, il direttore vicario dell’Agenzia delle Entrate, Aldo Polito e Maria Pia Protano, direttore regionale delle Entrate.


Saranno 37 le postazioni, 3 di prima informazione e 34 sportelli, che accoglieranno i cittadini in una nuova sede che vede potenziata l’attività di assistenza ai cittadini sia nel campo dei servizi fiscali, sia nel campo dei servizi catastali. Inoltre sono stati inseriti 12 posti dedicati alle consultazioni di pubblicità immobiliare. 


In questo modo saranno ridotti i tempi di attesa per i servizi maggiormente richiesti dai contribuenti o che necessitano di una contemporanea assistenza fiscale e catastale. 


Con questo cambio di sede, Genova avrà un ufficio unico in pieno centro in cui il cittadino fruirà di tutti i servizi dell’Agenzia, permettendo di avvicinare sempre più l’amministrazione alle esigenze dei cittadini.  In più con la nuova sede unica e la chiusura della sede in piazza Carignano, che è in affitto, ci sarà un risparmio economico da parte dell’ente di quasi 300mila euro all’anno. 
 

Ultimo aggiornamento: 20/01/2020